Dall’altopiano di Boniprati (1172m) parte un itinerario meno impegnativo della salita a cima Pissola ma che offre ugual soddisfazione per il paesaggio che si può ammirare.
leicht
Strecke 4,6 km
Dauer1:30 h
Aufstieg450 hm
Abstieg450 hm
Höchster Punkt1.451 hm
Tiefster Punkt1.172 hm
Dall’ Altopiano di Boniprati (1172m) parte questo itinerario meno impegnativo della famosa salita a cima Pissola ma che offre ugual soddisfazione per il paesaggio che si può ammirare. Questa passeggiata per la facilità del percorso è decisamente consigliata a tutta la famiglia. Ci si inotlra in mezzo al bosco passando da malga Campello e malga Belvedere tra gallerie scavate nella roccia dai soldati italiani durante la Prima Guerra Mondiale e panorami magnifici. La vista spazia dalla Val di Daone e il Dosso dei Morti.
Autorentipp
Passeggiata ideale per tutta la famiglia per la semplicità di percorrenza.
Autor
Veronica Vampini
Aktualisierung: 11.12.2021
Schwierigkeit
leicht
Kondition
Erlebnis
Landschaft
Höchster Punkt
Malga Campello, 1.451 m
Tiefster Punkt
Boniprati, 1.172 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Exposition
Wegearten
Höhenprofil anzeigen
Sicherheitshinweise
Da sich die Bedingungen im Naturraum sehr schnell ändern können und von Naturphänomenen und Wetterumständen beeinflusst sind, weisen wir ausdrücklich darauf hin, dass keine Garantie für die Aktualität der Inhalte übernommen werden kann. Deshalb hole dir bitte bevor du zur Tour aufbrichst die aktuellen Infos bei deinem Gastgeber, einem Hüttenwirt, einem Bergführer, bei den Besucherzentren der Naturparke oder im örtlichen Tourismusverein.
Start
Altopiano di Boniprati (1172m) (1.157 m)
Koordinaten:
DD
45.936433, 10.604158
GMS
45°56'11.2"N 10°36'15.0"E
UTM
32T 624355 5088235
w3w
///flexibler.füchse.gefolgt
Ziel
Malga Campello (1451 m)
Wegbeschreibung
Dall’altopiano di Boniprati (1172m) parte un itinerario meno impegnativo della salita a cima Pissola ma che offre ugual soddisfazione per il paesaggio che si può ammirare. Si prende la vecchia strada che conduce a malga Baite, questa si inerpica in mezzo al bosco e in circa 40 minuti porta alla suddetta malga, detta anche malga Campello (1451 m). Da qui si prosegue a destra su strada forestale prima pianeggiante poi in leggera discesa, fino ad uno slargo. Ora il percorso devia a destra: indicazioni su un sasso e paletti di colore rosa indicano il percorso, inoltrandosi nel bosco per scendere gradualmente al Belvedere (gallerie scavate nella roccia dai soldati italiani durante la Prima Guerra Mondiale e punto panoramico in quanto lo sguardo spazia sulla Val di Daone e il Dosso dei Morti). Si prosegue ancora verso destra per giungere su una stradina; la si segue per circa trecento metri fino a quando sulla sinistra si nota un sentiero che si inoltra nel bosco (segnavia), lo si percorre per un decina di minuti fino a quando si arriva in prossimità di una casa. Qui parte una stradina che ci porta in località “Ola”; sbucati sulla strada, la si segue verso destra (sud) e si ritorna al luogo di partenza.
Anfahrt
Dall’ Altopiano di Boniprati (1172m) si prende la vecchia strada che conduce a malga Baite, questa si inerpica in mezzo al bosco e in circa 40 minuti porta alla suddetta malga, detta anche malga Campello (1451 m).
Parken
Possibilità di parcheggio presso il ristorante Boniprati
Koordinaten
DD
45.936433, 10.604158
GMS
45°56'11.2"N 10°36'15.0"E
UTM
32T 624355 5088235
w3w
///flexibler.füchse.gefolgt
Anreise mit der Bahn, dem Auto, zu Fuß oder mit dem Rad
Ausrüstung
Si raccomandano bastoncini, cibo e bevande, t-shirt di ricambio, guscio protettivo antivento e impermeabile, pantaloni impermeabili, guanti e occhiali da sole.
Fragen & Antworten
Hier kannst du gezielt Fragen an den Autor stellen.
Bewertungen
Gib die erste Bewertung ab und hilf damit anderen.
Fotos von anderen